rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, De Luca: "Situazione delicata ma nessun allarmismo"

Il governatore della Campania lancia un appello ai cittadini: "Invito tutti ad attenersi alle informazioni che vengono o dal ministero della Salute o dalla Regione e non seguire altre cose

“Siamo pronti, già da domani dovremmo avere i test per individuare eventuali contagi nelle nostre strutture senza mandare campioni di sangue allo Spallanzani. Quindi i test saranno effettuati al Cotugno. Ci sono le condizioni per governare un problema che c’è ma che non deve portarci a situazioni di psicosi”. Così il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, è intervenuto a Liratv rispetto all’emergenza Coronavirus.

L'avviso

Per il governatore della Campania “la situazione è delicata, presenta assetti di notevole preoccupazione ma dobbiamo evitare di creare un clima di psicosi nel paese e dobbiamo dire con chiarezza che abbiamo un sistema sanitario pronto per far fronte ad eventuali emergenze. Daremo tutte le informazioni nei prossimi giorni - ha aggiunto De Luca - abbiamo deciso di centralizzare le informazioni, invito tutti ad attenersi alle informazioni che vengono o dal ministero della Salute o dalla Regione e non seguire altre cose”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, De Luca: "Situazione delicata ma nessun allarmismo"

SalernoToday è in caricamento