rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus: 1309 contagi in Campania, il report dei casi positivi

L'Unità di Crisi della Regione ha fatto sapere che sono pervenuti i report degli ospedali: il bilancio. Intanto, una paziente curata con Tolicizumab torna a casa

Arrivano a 1309 i casi positivi in Regione Campania. Lo comunica l'Unità di Crisi della Regione, che ha comunicato i seguenti dati:

Presso l'ospedale Cotugno di Napoli sono stati esaminati 234 tamponi di cui 21 positivi; presso l'ospedale Ruggi di Salerno sono stati esaminati 101 tamponi di cui 15 positivi;  presso l'ospedale San Paolo di Napoli sono stati esaminati 40 tamponi di cui 8 positivi; presso la Federico II di Napoli sono stati esaminati 20 tamponi di cui 5 positivi; presso l'ospedale Sant'Anna di Caserta sono stati esaminati 116 tamponi di cui 9 positivi epresso l'ospedale Moscati di Avellino ha esaminato 121 tamponi di cui 9 positivi

Pertanto nelle sessioni del pomeriggio sera sono stati esaminati 632 tamponi di cui 67 positivi

Positivi di oggi: 110
Positivi complessivi: 1309
Test complessivi: 8667

Il paziente che torna a casa grazie al farmaco

"Buone notizie dall’ospedale Cotugno - dichiara la Regione in una nota - torna a casa la prima paziente, una signora di 59 anni, che il 13 marzo scorso aveva iniziato la terapia sperimentale a base del Tolicizumab, testato dall’Ospedale dei Colli e dall’Istituto Nazionale Tumori IRCCS "Fondazione G. Pascale" di Napoli, attualmente su oltre 3mila pazienti in tutta Italia. Sempre cauto ottimismo e tanta speranza.

La precisazione

L'unità di Crisi della Regione sottolinea che, dall'incrocio dei dati delle Asl, rispetto al dato totale dei positivi complessivi pari a 1199 e di attualmente positivi pari a 1072, risultano:

- 318 Ricoverati con sintomi

- 123 pazienti in terapia intensiva

- 631 pazienti in isolamento domiciliare


(La differenza con i dati inseriti nella tabella del giorno precedente che evidenziava 181 persone in terapia intensiva su un totale di 526 ospedalizzati è da attribuire al precedente inserimento in questa sezione anche di pazienti temporaneamente in terapia sub intensiva, per sintomi assimilabili al Covid ma in attesa dell'esito del tampone. Tale cifra è stata dunque correttamente scorporata).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: 1309 contagi in Campania, il report dei casi positivi

SalernoToday è in caricamento