rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Montano Antilia

Coronavirus in Campania, il sindaco di Montano Antilia: "Confermato solo il caso a Caserta"

"La ragazza è stata trasferita presso l'ospedale Cotugno di Napoli per ulteriori accertamenti - ha detto il sindaco di Montano Antilia, Luciano Trivelli - Gode di buona salute: restiamo in attesa di conferme"

Si parla di due casi di contagio da Coronavirus in Campania, anche durante la conferenza tenuta dal capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli. Ma, se per la paziente di Caserta è arrivata conferma ufficiale dall'ospedale Spallanzani di Roma, lo stesso non è avvenuto per la 26enne di Montano Antilia. Per quest'ultima, come assicura alla nostra redazione il sindaco del comune salernitano, Luciano Trivelli, non è giunta ad ora (ore 14.15 ndr), alcuna comunicazione ufficiale.

Le disposizioni a Montano Antilia e Ceraso

La precisazione

"La ragazza è stata trasferita presso l'ospedale Cotugno di Napoli per ulteriori accertamenti - ha detto il sindaco di Montano Antilia, Luciano Trivelli - Gode di buona salute ed è stata condotta nel nosocomio mettendo in atto ogni precauzione del caso. I casi in Campania sono due: il contagio a Caserta è certo, mentre per la ragazza di Cremona stiamo attendendo la conferma dell'istituto Spallanzani di Roma. Avevamo già posto in quarantena il nucleo familiare della ragazza ed è da poco che ho firmato altri atti di messa in quarantena  per persone che abitano nella frazione di Abatemarco, dove è stata la ragazza, e che sono venuti in contatto con lei. Chiuse scuole e negozi, fatta eccezione per le farmacie e gli esercizi dei beni di prima necessità".

La disinfezione

Il primo cittadino, intanto, nella giornata di oggi, ha anche avviato la disinfezione e sanificazione di tutte le scuole di ogni ordine e grado e degli ambulatori medici presenti sul territorio di Montano Antilia. "Stiamo facendo un lavoro in stretta sinergia con la Regione Campania, il Dipartimento di Prevenzione dell'Asl, la Protezione Civile e la Prefettura: abbiamo messo in atto tutte le linee guide messe a disposizione, seguendo ogni protocollo".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus in Campania, il sindaco di Montano Antilia: "Confermato solo il caso a Caserta"

SalernoToday è in caricamento