rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus: 4 nuovi casi sospetti a Nocera, Capaccio e Salerno città

Da indiscrezioni sembra che il paziente salernitano non sia affetto dal virus. Intanto, la Regione Campania comunica che su 90 tamponi esaminati nella sua totalità, sette sono risultati positivi

Nuovi casi sospetti da Coronavirus, nel salernitano. Per iniziare, nella notte è stata ricoverata all'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore una paziente di Striano molto sospetta. La donna sarebbe stata ad un festa con la donna positiva per Coronavirus giunta negli scorsi giorni all'ospedale dell'Agro. La paziente è stata prima visitata nel camping installato all'esterno dell'ospedale e poi condotta nel reparto Malattie Infettive.

I primi risultati dei test ad Agropoli

Gli altri casi sospetti

Sottoposta a tampone per precauzione, anche una donna di Capaccio Paestum che nella serata di ieri si è presentata all’ospedale di Roccadaspide con una polmonite bilaterale e problemi respiratori. E' stata trasferita nel reparto di rianimazione del “Luigi Curto” di Polla: non si esclude che i suoi sintomi siano collegabili unicamente alla polmonite. Saranno, ad ogni modo, i risultati dei test a far chiarezza sul fatto. Intanto, questa mattina, presso la sede del piano di zona S1-01 di Nocera Inferiore, un utente ha accusato un malore e il responsabile dei servizi sociali d'ambito ha disposto in via precauzionale la chiusura e la sanificazione degli uffici al primo piano dello stabile, in via Libroia, oggi. In queste ore sarà effettuato il test, attraverso tampone, per verificare se si tratti o meno di Coronavirus.

Tensione a Salerno città

Di stamattina, infine, la segnalazione di alcuni lettori, circa i soccorsi equipaggiati contro il contagio da Coronavirus della Croce Rossa a Torrione, in via Posidonia. Lì, una persona è stata condotta, con tutte le precauzioni del caso, in ambulanza e trasportata in ospedale, per le verifiche del caso. Intanto, dopo gli esami, è emerso che il paziente in questione non risulta affetto da Coronavirus.

Gli aggiornamenti sui tamponi dalla Regione Campania

La task force della Protezione civile della Regione Campania, intanto, comunica che nel pomeriggio di oggi sono stati esaminati in laboratorio, presso il centro di riferimento dell'ospedale Cotugno, 66 tamponi. Tre di questi sono risultati positivi. Come per tutti gli altri, si attende la conferma ufficiale da parte dell'Istituto Superiore di Sanità. Nella giornata di oggi, complessivamente, 90 tamponi di cui 7 positivi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: 4 nuovi casi sospetti a Nocera, Capaccio e Salerno città

SalernoToday è in caricamento