rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Pollica

Coronavirus, farmacia a Pollica: negativo il test per un'operatrice

Ore di apprensione nel piccolo comunale cilentano. Ma il sindaco Pisani rassicura: "Abbiamo già ricostruito tutti i contatti dell'operatrice, individuandone gli orari di lavoro e uno per uno i singoli clienti della farmacia"

E' risultato negativo il test sulla dipendente della farmacia di Pollica che, per motivi esclusivamente precauzionali, era stata sottoposta ai controlli di rito in quanto figlia della donna di Agropoli risultata positiva al Coronavirus

Il caso

A spiegare la situazione, era stato in mattinata, direttamente il sindaco del comune cilentano Stefano Pisani: “Abbiamo già ricostruito tutti contatti a Pollica dell'operatrice di turno in farmacia, individuandone gli orari di lavoro e uno per uno i singoli clienti della farmacia, in modo da poter rapidamente intervenire qualora fosse necessario. Lei - aggiunge - aveva già adottato tutte le precauzione prescritte, come l'uso dei guanti, l'accesso controllato e la distanza di sicurezza per cui è molto improbabile che possa aver contagiato qualcuno degli utenti della farmacia”. Il primo cittadino ha chiesto al proprietario della farmacia di tenere chiuso l'esercizio, previa sanificazione che si terrà nella giornata di domani, per poi riaprire rapidamente previo parere delle strutture Asl competenti.

Il messaggio ai cittadini:

Le vostre ansie, vi assicuro, oltre ad essere mie come sindaco, in questo caso sono anche le mie personali, ma questo momento di difficoltà va per me affrontato con grande attenzione, determinazione e tranquillità. Concludo semplicemente dicendovi che in tutto questo periodo, vi ho sempre informati e continuerò ad informarvi con dati certi e soprattutto con scrupolosa serietà, e se oggi ho tardato è solo perchè l'attenzione e l'impegno che stiamo mettendo per fronteggiare nel migliore dei modi l'infezione è ormai totale e anche perchè non ho voluto ulteriormente ed inutilmente aumentare le vostre ansie, visto che non c'era altro da fare che attendere. Domani spero di poterVi rasserenare comunicandovi l'esito del tampone. Trascorrete una buona serata con la consapevolezza che siamo solo all'inizio di un periodo complesso ma che supereremo bene e senza mettere a rischio la vita di nessuno! Spero che la Signora di Agropoli possa guarire al più presto”.

La buona notizia

In serata, il sindaco Pisani ha rassicurato la popolazione, con un messaggio condiviso dal suo profilo Facebook: "Ho appena chiamato la nostra farmacista per dirle che l'esame è negativo. Non è stata contagiata dal COVID-19"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, farmacia a Pollica: negativo il test per un'operatrice

SalernoToday è in caricamento