rotate-mobile
Cronaca Agropoli

Controllo coronavirus: un uomo ad Agropoli tenta di investire i vigili

Controlli a tappeto da parte della polizia municipale anche a Capaccio: in totale sono state denunciate 5 persone

Un uomo fermato dalla polizia municipale in area portuale, ad Agropoli, ha fornito false dichiarazioni ai vigili urbani, ha opposto resistenza e ha provato anche ad investirli con l'auto. I caschi bianchi lo hanno deferito all'Autorità giudiziaria e lo segnaleranno all'ASL per valutare un isolamento fiduciario presso il proprio domicilio, in ottemperanza al Decreto Ministeriale che dispone misure di contenimento per limitare il rischio di contagio da coronavirus.

Gli altri controlli ad Agropoli

I vigili urbani  hanno prima identificato due ragazzi ventenni del posto. E, non avendo ricevuto motivi giustificativi in merito alla loro presenza in strada, anche in riferimento all’orario dell’accertamento, hanno redatto nei loro confronti, verbale di identificazione, dichiarazione o elezioni di domicilio. I due giovani – fanno sapere dal Comune - sono stati inoltre informati del “diritto di difesa e nomina del difensore di fiducia per il contestuale deferimento all’Autorità giudiziaria competente, per la violazione dell’art. 650 del Codice penale, in relazione ai provvedimenti dell’Autorità violati”. Gli stessi in osservanza alla disposizione di cui all’ordinanza numero 15 del 13 marzo 2020 del presidente della Giunta della Regione Campania, saranno avviati a cura dell’Uopc dell’Asl Salerno alla misura dell’isolamento domiciliare fiduciario”. Il sindaco Adamo Coppola ha dato direttiva al Comando di Polizia Municipale di disporre opportuni servizi di controllo, anche in orari notturni, con personale di servizio in borghese

Il blitz a Capaccio

Nella serata di ieri altre tre persone sono state beccate mentre viaggiavano, a bordo di un'auto, senza un valido motivo. Si tratta di una coppia che abita nella frazione Matinella di Albanella e di un cittadino di nazionalità marocchina, residente a Parma ma domiciliato a Gromola di Capaccio. Tutti e tre sono stati deferiti all'Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controllo coronavirus: un uomo ad Agropoli tenta di investire i vigili

SalernoToday è in caricamento