rotate-mobile
Cronaca Sarno

Coronavirus nel salernitano: primi tamponi positivi per altri 2 pazienti a Sarno e Agropoli

L'Humanitas, con l'equipe e l'ambulanza attrezzata contro il contagio, hanno prelevato i pazienti dai due nosocomi della nostra provincia, uno per volta, recandosi prima a Sarno e poi a Vallo della Lucania

Due nuovi presunti casi di Coronavirus nel salernitano: dai primi tamponi effettuati, infatti, risultano positive due persone di Agropoli, ricoverata a Vallo, e di Sarno.

Il video del trasporto

I soccorsi

Immediata, l'attivazione del protocollo previsto: i sanitari dell'Humanitas, con l'equipe e l'ambulanza attrezzata contro il contagio, hanno prelevato i pazienti dai due nosocomi della nostra provincia, uno per volta, recandosi prima all'ospedale di Sarno e poi presso il nosocomio di Vallo della Lucania, per affidare i malcapitati all'ospedale Cotugno di Napoli, dove verranno effettuati nuovi accertamenti e saranno presi in cura. Aumentano, dunque, purtroppo, le segnalazioni di presunto contagio da Coronavirus nel nostro territorio.

Humanitas in azione

Le parole del sindaco di Sarno, Giuseppe Canfora

Cari concittadini,è di questi minuti la notizia di un caso positivo giunto all’ospedale “Martiri del Villa Malta” di Sarno, confermato dal tampone del Cotugno. Precisando fin da subito che stiamo mettendo in atto tutte le misure del caso tenendo conto di ogni dettaglio del decreto ministeriale, invito tutti i cittadini alla calma e ad attenersi alle notizie che fornirò con estrema chiarezza. Sono scattate tutte le norme codificate e la situazione è monitorata con estrema delicatezza. Si tratta di una donna residente a Striano risultata positiva al tampone inviato al Cotugno e che sarà trasferita da qui a pochi minuti all’ospedale di Napoli. Insieme al vice sindaco, Roberto Robustelli, stiamo ricostruendo tutti i contatti avuti dalla paziente. Sarà una notte lunga, ma questo aiuterà tutti ad avere la precisa contezza di tutto. È importante in questo momento non farsi sopraffare dalla paura, ricordando le notizie ed i numeri certi. Vi informerò di qualsiasi ulteriore dato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus nel salernitano: primi tamponi positivi per altri 2 pazienti a Sarno e Agropoli

SalernoToday è in caricamento