rotate-mobile
Cronaca Eboli

Coronavirus ad Eboli, tampone positivo: il sindaco sospende il mercato

Il primo cittadino Massimo Cariello ha firmato due ordinanze sulla base delle direttive predisposte dalla task force della Protezione Civile della Regione Campania

Scatta l’allerta Coronavirus ad Eboli. Dopo il tampone positivo su una donna ricoverata al locale ospedale e successivamente trasferita al “Cotugno” di Napoli, il sindaco Massimo Cariello ha firmato due ordinanze, sulla base delle direttive predisposte dalla task force della Protezione Civile della Regione Campania.

I provvedimenti

La prima ordina “in via precauzionale, al fine di prevenire il rischio di diffusione del virus COVID-19 nell’ambito del territorio comunale, la sospensione dei mercati settimanali del sabato – settore merceologico alimentare e non alimentare, del 7 marzo 2020; la seconda, invece, dispone “in attuazione del DPCM del 4 marzo 2020 pubblicato in Gazzetta Ufficiale, Serie Generale, numero 55 del 4marzo 2020, in tutti i centri commerciali del territorio comunale venga fatta osservare la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro anche attraverso l’accesso contingentato e che venga predisposta idonea vigilanza a loro carico”. Due ordinanze necessarie – spiega il primo cittadino – con l’obiettivo di “prevenire il rischio di diffusione del virus COVID-19. Intanto il Centro Operativo Comunale è attivo e continuiamo a prestare tutta la necessaria attenzione al fenomeno”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus ad Eboli, tampone positivo: il sindaco sospende il mercato

SalernoToday è in caricamento