rotate-mobile
Cronaca Sassano

Covid-19, la Finanza sequestra confezioni di gel per le mani a Sassano

Le Fiamme Gialle hanno scoperto un 56enne alla guida di un veicolo, titolare di una profumeria, che trasportava confezioni di gel riportanti la dicitura "disinfettante", ma in realtà sprovviste delle specifiche autorizzazioni

La Guardia di Finanza  ha sequestrato tra le province di Napoli e Salerno circa 2.500 confezioni di igienizzante per mani recanti etichette con diciture ingannevoli e prive delle previste autorizzazioni del Ministero della Salute.

L’operazione

In particolare, i finanzieri del “Gruppo Pronto Impiego” hanno scoperto un 56enne alla guida di un veicolo, titolare di una profumeria, trasportava confezioni di gel riportanti la dicitura "disinfettante", ma in realtà sprovviste delle specifiche autorizzazioni. Dall'esame dei documenti di trasporto della merce i militari sono risaliti all'impresa fornitrice, una società di Casavatore (Na) presso la quale hanno sequestrato ulteriori flaconi di igienizzante illecitamente prodotti. Inoltre, dall'analisi della documentazione fiscale dell'azienda sono state individuate ulteriori attività commerciali in Calvizzano (Na) e Sassano (Sa), all'interno delle quali sono stati rinvenuti numerosi altri prodotti disinfettanti aventi il medesimo marchio. I titolari delle quattro attività sono stati segnalati all'Autorità Giudiziaria per il reato di frode nell'esercizio del commercio e rischiano fino a 2 anni di reclusione o la multa fino a 2.065 euro.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19, la Finanza sequestra confezioni di gel per le mani a Sassano

SalernoToday è in caricamento