rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Allerta Coronavirus, il "Trani" annulla la gita alla Fiera di Milano

La decisione è arrivata a seguito del contagio registratosi nella provincia di Lodi che ha messo in allarme gli abitanti della Lombardia. Il preside Naddeo: "E' meglio avere precauzione alta"

L’allerta Coronavirus scatta anche nelle scuole. E così, nella giornata di ieri, il dirigente scolastico dell’istituto “Trani" di Salerno ha deciso di annullare il viaggio a Milano degli studenti dell’indirizzo “Ottica” previsto per il 29 febbraio prossimo. La decisione è arrivata a seguito del contagio registratosi nella provincia di Lodi che ha messo in allarme gli abitanti della Lombardia.

Le motivazioni

In un’intervista al Mattino, il preside Claudio Naddeo spiega: “E’ un provvedimento a scopo precauzionale. Ho imposto il blocco dei viaggi anche all’estero. Uno era previsto in Spagna. Fino a quando non saranno chiari e definiti i processi dell’epidemia è consigliabile precauzione alta”. Gli studenti del Trani erano attesi alla mostra internazionale della Fiera di Milano-Rho dal 29 febbraio al 2 marzo. Intanto, altri dirigenti scolastici del capoluogo (e non solo) sarebbero pronti a seguire l’esempio di Naddeo per evitare qualsiasi rischio da contagio ai propri studenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta Coronavirus, il "Trani" annulla la gita alla Fiera di Milano

SalernoToday è in caricamento