rotate-mobile
Cronaca

Covid-19, primo morto a Salerno: nuovi rinforzi al "Ruggi d'Aragona"

L'anziano, residente nel quartiere di Torrione e già malato di tumore, è deceduto ieri presso l'azienda ospedaliera universitaria di via San Leonardo. I posti letto iniziano a scarseggiare sia nel reparto di terapia intensiva che in quello di Rianimazione

 Primo decesso, nella città di Salerno, a causa del Coronavirus. Si tratta di un anziano, residente nel quartiere di Torrione, che - riporta Il Mattino - già aveva problemi oncologici. Ieri il decesso presso l’azienda ospedaliera universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” dov’era ricoverato da una settimana.

I rinforzi

Intanto, mentre i posti letto iniziano a scarseggiare sia nel reparto di terapia intensiva che in quello di Rianimazione, si va rafforzando il personale sanitario dopo l’appello lanciato dai vertici dell’Asl di Salerno. Hanno deciso di scendere al fianco degli operatori già attivi presso il plesso di via San Leonardo ben 11 medici in pensione e anche due specializzande: si tratta di una giovane medico iscritta al quinto anno di anestesia e rianimazione e di un’altra al terzo anno di Igiene e medicina preventiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19, primo morto a Salerno: nuovi rinforzi al "Ruggi d'Aragona"

SalernoToday è in caricamento