rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus: due salernitani rientrati da Lodi si presentano al Ruggi, test negativi

Due cittadini di ritorno da Lodi, si sono presentati in ospedale, a Salerno, per sottoporsi ai controlli

Si sono poste in isolamento volontario, due persone presentatesi al pronto soccorso dell’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno, dopo essere state per alcuni giorni in vacanza a Lodi, nella cui zona si sono registrati diversi casi di positività al coronavirus. I due pazienti sono stati sottoposti a tampone. L'esame è stato inviato all'ospedale Cotugno, per le verifiche del caso. La notizia della presenza dei due cittadini al Ruggi, si è diffusa nel tardo pomeriggio, tanto che, come ci segnalano alcuni lettori, il Pronto Soccorso è stato lasciato da numerosi pazienti in attesa, entrati nel panico per un eventuale contagio.

I test

Fortunatamente, anche in questo caso, i risultati sono stati negativi. Ma i due pazienti restano comunque ricoverati in ospedale.

Sospetto caso di Coronavirus a Cava

Intanto, diversi cittadini si sono precipitati ad acquistare mascherine, alcol e amuchina, per seguire le indicazioni e le precauzioni anti-contagio. Riportiamo, a tal proposito, qui di seguito il vademecum del Ministero della Salute per non contrarre il virus cinese:

compor-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: due salernitani rientrati da Lodi si presentano al Ruggi, test negativi

SalernoToday è in caricamento