rotate-mobile
Cronaca

Covid-19, riunione del Comitato ordine pubblico: "Esercito in strada"

La riunione, che si è svolta in call-conference, è servita ad elaborare un piano di azione finalizzato ad aumentare i controlli sul territorio. La nota: "Le prossime giornate pasquali rischiano di moltiplicare i rischi di contagio"

Il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, insieme all’Assessore all’Urbanistica e Mobilità Mimmo De Maio ed al Comandante della Polizia Municipale Antonio Vecchione, hanno partecipato alla riunione del Comitato Provinciale Ordine Pubblico e Sicurezza, presieduta dal Prefetto di Salerno Francesco Russo. La riunione, che si è svolta in call-conference, è servita ad elaborare un piano di azione finalizzato ad aumentare i controlli sul territorio da subito. "Le prossime giornate pasquali - è scritto nella nota - rischiano di accentuare le uscite ingiustificate moltiplicando i rischi di contagio".

I dettagli

“La Polizia Municipale – dichiara il Sindaco Vincenzo Napoli – metterà in campo una vera e propria task force dedicata ai controlli pedonali ed automobilistici. Saranno eseguiti controlli minuziosi per stroncare movimenti inutili e persino gli assembramenti che abbiamo verificato nelle ultime giornate. Non è il momento di abbassare la guardia. Rischiamo di vanificare i sacrifici fino ad oggi compiuti da tutti i salernitani per fronteggiare il diffondersi della pandemia. Sono i giorni decisivi per vincere tutti insieme questa battaglia. Ho rinnovato la richiesta formale di rafforzare l’organico e la presenza dell’Esercito a presidio anche della nostra città”.

Il commento di Strianese

“L’incontro di oggi – dichiara il presidente della Provincia Michele Strianese – era necessario per valutare le varie richieste pervenute dal territorio circa l’intensificazione dei servizi di controllo in ragione del delicato periodo che vivremo nei prossimi giorni. Siamo nella settimana prima di Pasqua, in genere attraversata da flussi turistici, anche solo locali, di chi raggiunge le proprie abitazioni al mare o comunque di chi intende fare un fine settimana fuori porta. Tutto questo è assolutamente impossibile per non vanificare lo sforzo enorme fatto finora dai cittadini che hanno rispettato le restrizioni imposte dalla normativa di Governo e Regione, e tutto il lavoro delle autorità preposte al monitoraggio sulle misure di contrasto alla diffusione del Covid19. Il Prefetto di Salerno, quindi, ha voluto richiamare l’attenzione di tutti i presenti perché sarà necessario uno sforzo organizzativo ulteriore da mettere in campo in totale sinergia. Sarà necessario controllare al meglio i territori e assicurare la rigorosa osservanza alle prescrizioni nazionali e regionali con tutte le forze dell’ordine già presenti sui territori".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19, riunione del Comitato ordine pubblico: "Esercito in strada"

SalernoToday è in caricamento