rotate-mobile
Cronaca Atena Lucana

Coronavirus: screening di massa in cinque comuni dell'ex zona rossa

L'iniziativa partità martedì 28 aprile e sarà organizzata nei comuni di Auletta, Atena Lucana, Caggiano, Polla e Sala Consilina. Saranno eseguiti oltre mille tamponi

Una campagna di screening per la popolazione dei cinque comuni, ex zona rossa, del Vallo di Diano e del Tanagro, nella zona sud della provincia di Salerno. L'iniziativa partirà martedì 28 aprile e sarà organizzata nei comuni di Auletta, Atena Lucana, Caggiano, Polla e Sala Consilina.

L’annuncio

A spiegare i dettagli è il sindaco di Caggiano Modesto Lamattina: “Dopo diverse settimane di quarantena è di fondamentale importanza effettuare screening di massa prima della fase due. Bisogna rimanere ancora a casa perchè non siamo ancora fuori pericolo: il virus è ancora una minaccia per la nostra salute”. La campagna di screening si basa sull'esecuzione di oltre mille tamponi destinati ai volontari, ai commercianti, ai farmacisti e a quanti nella prima fase emergenziale hanno continuato a lavorare perchè impegnati in settori strategici ed essenziali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: screening di massa in cinque comuni dell'ex zona rossa

SalernoToday è in caricamento