rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Auletta

Coronavirus nel Vallo di Diano, tampone positivo per il vice sindaco di Auletta

L'uomo, Antonio Addesso, è ricoverato presso l'ospedale "Luigi Curto" di Polla. Il primo cittadino Pessolano: "E' una doccia fredda, mi sottoporrò anche io al test"

Salgono a 55 i nuovi casi positivi al Coronavirus nel Vallo di Diano. Questa mattina è arrivata la conferma del contagio per il vice sindaco di Auletta Antonio Addesso: nella giornata di ieri il primo tampone era risultato negativo; poi il quadro clinico è cambiato a seguito delle lastre. Di qui la decisione di sottoporlo ad un secondo tampone che è uscito positivo. Addesso è ricoverato presso l’ospedale “Luigi Curto” di Polla.

L’annuncio

A confermare la positività del suo braccio destro, con un video pubblicato su Facebook, il sindaco Pietro Pessolano: “E’ stata la notte più amara della mia vita” dice commosso rivolgendosi alla cittadinanza e parlando di una vera e propria “doccia fredda” che ha colpito la sua comunità. “Dunque  - ha aggiunto - sono due le persone positive ad Auletta. Fate molta attenzione perché ognuno di noi può avere il nemico in casa e non ce ne accorgiamo”. Pessolano si sottoporrà anche lui al tampone: “Non abbassiamo la guardia e state a casa. Vi aggiornerò su tutto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus nel Vallo di Diano, tampone positivo per il vice sindaco di Auletta

SalernoToday è in caricamento