rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cava de' Tirreni

Cava de' Tirreni, start ai corsi gratuiti di lingua italiana per cittadini stranieri

Al via, a Cava, i corsi di lingua italiana per stranieri. Per i partecipanti, previsto l'esonero dallo svolgimento del test di lingua italiana per il "Permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo"

Iniziano, da giovedì, i corsi gratuiti di lingua italiana  per cittadini stranieri. Ad annunciarlo, il Piano di Zona Ambito S3 che, nell'ambito del gruppo di attività del Servizio Orientamento Immigrati, promuove l'iniziativa al fine di incentivare le politiche di inclusione sociale per gli stranieri.  Ogni giovedì, dal 6 ottobre, dunque, si terranno le lezioni per il livello A2 (elementare) dalle ore ore 15 alle ore 17, e per il livello B1 (intermedio), dalle ore 17 alle ore 19, presso la sede dell’Ufficio di Piano in via Atenolfi, a Cava de’Tirreni.

Realizzati in collaborazione con il Centro Territoriale Permanente_EDA di Nocera Inferiore - scuola media “Genovesi”, i corsi, al termine delle lezioni, rilasceranno ai partecipanti un attestato che esonera lo straniero dallo svolgimento del test di lingua italiana per il rilascio del “Permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo”. Per iscriversi, è possibile telefonare, dal lunedì al venerdì mattina, allo 089/443565.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cava de' Tirreni, start ai corsi gratuiti di lingua italiana per cittadini stranieri

SalernoToday è in caricamento