rotate-mobile
Cronaca Cetara

Cetara: al via il corso d'inglese promosso dal Forum dei Giovani

Soddisfazione per l'assessore Speranza che commenta: “Ieri si sono chiuse le iscrizioni e abbiamo registrato numeri importanti: ben 100 iscritti, tra cui 32 commercianti, per i quali il corso è gratuito perché offerto dal Comune di Cetara"

Lunedì 18 gennaio parte ufficialmente English Project - Do you speak English, il progetto promosso dall'associaizone Amici del Forum dei Giovani e dal Forum dei Giovani di Cetara, in collaborazione con il Comune e con la parrocchia di San Pietro Apostolo che ha messo a disposizione i propri spazi. Il progetto, accolto da Angela Speranza, assessore alla cultura ed al turismo del Comune di Cetara, nasce per ampliare l'offerta di servizi presenti sul territorio e perseguire gli obiettivi presenti nel Progetto integrato per la qualità del comparto turistico Qualità Cetara, promosso dal sindaco Secondo Squizzato, in collaborazione con gli operatori del settore turistico.

Il progetto ha lo scopo di migliorare l'offerta nel borgo marinaro e di offrire un corso di lingua inglese, finalizzato all'apprendimento delle nozioni fondamentali per i più piccoli, e di concetti specifici del settore turistico per gli operatori e per quanti hanno intenzione di arricchire il proprio bagaglio culturale. Il corso, attivato con la collaborazione dell'esperto linguistico Giovanna Della Porta, avrà la durata di 4 mesi e sarà diviso per  d'età partendo dai bambini di soli 4 anni. E' previsto anche un quinto mese di preparazione per sostenere un esame che, a fronte di un esito positivo, permetterà di ricevere un attestato di lingua riconosciuto in tutt'Europa. Soddisfazione per l'assessore Speranza che commenta: “Ieri si sono ufficialmente chiuse le iscrizioni e abbiamo registrato numeri importanti: ben 100 iscritti, tra cui 32 commercianti, per i quali il corso è gratuito perché offerto dal Comune di Cetara, proprio nell'ambito del progetto Qualità Cetara" ha concluso l'assessore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cetara: al via il corso d'inglese promosso dal Forum dei Giovani

SalernoToday è in caricamento