rotate-mobile
Cronaca Pontecagnano Faiano

Polizia ecozoofila: al via il corso di formazione a Pontecagnano

"L’Amministrazione – ha spiegato l’assessore Mario Vivone – è fortemente impegnata nell’opera di promozione di ogni pratica atta a tutelare la salute della cittadinanza e favorire la salvaguardia dell’ambiente e degli animali"

Parte il corso di formazione per guardie per il servizio di Polizia ecozoofila volontaria. Gli incontri, promossi dall’Anpana Oepa, presieduta da Domenico Citro, patrocinati e sostenuti dal Comune su impulso del Sindaco Ernesto Sica e dell’Assessore all’Igiene urbana e alla Tutela ambientale Mario Vivone, si terranno, all’interno del complesso ex Tabacchificio Centola, nei giorni 6, 20, 27 febbraio e 5, 12, 19 marzo.

La prima fase teorica illustrativa precederà la parte pratica operativa della durata di circa due mesi. Dopo il superamento di un primo esame, l’allievo potrà svolgere l’attività di vigilanza ecozoofila, con l’assegnazione ad un distaccamento operativo dove, con la qualifica di aspirante, verrà affiancato da una guardia esperta per la seconda fase della formazione. L’allievo, sarà, dunque valutato dal tutor per il successivo inserimento nell’elenco delle nuove guardie. A seguito del superamento dei due livelli si rilascerà attestato di idoneità con l’affidamento ad un comando di distaccamento operativo. “L’Amministrazione – ha spiegato l’assessore Mario Vivone – è fortemente impegnata nell’opera di promozione di ogni pratica atta a tutelare la salute della cittadinanza e favorire la salvaguardia dell’ambiente e degli animali. Siamo felici di ospitare e sostenere il corso di formazione per le guardie da destinare al servizio di Polizia ecozoofila in quanto rappresenta sicuramente un momento di sensibilizzazione e coinvolgimento per i nostri cittadini", ha concluso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia ecozoofila: al via il corso di formazione a Pontecagnano

SalernoToday è in caricamento