Salerno vince a Los Angeles: allori per il cortometraggio "Filmesque"

Vince come “Best International Production” al Los Angeles Cine Fest 2019, il cortometraggio prodotto e co diretto dal salernitano Vincenzo De Sio

Salerno fa parlare di sè nel mondo. Allori, infatti, per Filmesque, il corto che vince come “Best International Production” al Los Angeles Cine Fest 2019. Prodotto e co diretto dal salernitano Vincenzo De Sio insieme a Walton Zed conquista Hollywood, il lavoro è frutto dell'impegno dei due artisti campani nel mese che precede la cerimonia degli Oscar.

La soddisfazione

“Una grande emozione", ha detto De Sio da Los Angeles. "Onorato di aver portato su tela due grandi del cinema mondiale”, incalza Walton Zed. Los Angeles, quindi, è rimasta incantata da Fellini e Totó. Anche Patrimonio Italiano TV, l’emittente degli Italiani all’estero ha seguito con i direttori Mike J. Pilla e Luigi Liberti l'evento unico per l’Italia e la Campania tutta. Un cortometraggio animato nato dalla collaborazione tra il regista e produttore salernitano Vincenzo De Sio e l'artista/fumettista napoletano Walton Zed. Federico Fellini ed il grande Principe della risata Totò finalmente insieme nello stesso film che rende omaggio al cinema e ai due visionari protagonisti. Il corto è interamente dipinto a mano da Walton Zed e musicato dal finlandese Petteri Sainio e ha l'appoggio ufficiale di Francesca Fabbri Fellini ed Elena Alessandra Anticoli de Curtis, rispettivamente nipoti di Fellini e Totò.

I progetti

Per il futuro, inoltre, è in fase di sviluppo un progetto di animazione che vedrà Walton Zed e la sua Bastardigital di nuovo protagonisti con l’appoggio della nascente  produzione AlchemicartS Graphic & Animation e del produttore “The Maestro” Vincenzo De Sio.

 

Potrebbe interessarti

  • "Aiuto, abbiamo la casa invasa da serpenti": incubo per una famiglia di Teggiano

  • Battipaglia, serpente a spasso in via De Amicis: l'appello

  • Mare sporco a Salerno: denunce e proteste dei cittadini

  • Sette cartomanti in poche centinaia di metri: nuova "invasione" sul lungomare

I più letti della settimana

  • Incidente a Giovi: auto finisce in un precipizio, 4 feriti gravi. Scannapieco in pericolo di vita

  • Lutto a Salerno, morto il medico-pediatra Luca Budetta

  • Tragedia in Costiera Amalfitana: uomo si impicca a Vettica

  • Colto da malore appena arriva in azienda: morto 49enne ad Atena Lucana

  • "Aiuto, abbiamo la casa invasa da serpenti": incubo per una famiglia di Teggiano

  • Incidente a Giovi: ecco le condizioni di salute dei quattro feriti

Torna su
SalernoToday è in caricamento