rotate-mobile
Cronaca Via dei Greci

Le Cotoniere: la Cidec esprime perplessità sull'apertura del centro commerciale

"In questi giorni - ha spiegato il presidente La Marca - abbiamo registrato ripercussioni negative ovunque, dal centro fino alla zona di Fuorni, con il traffico paralizzato a scapito dell'abituale clientela dei nostri negozianti"

Dopo il sindaco di Baronissi ed i consiglieri comunali d'opposizione di Salerno anche la Cidec esprime perplessità riguardo la viabilità dell'area del nuovo centro commerciale Le Cotoniere ed auspica interventi per scongiurare ripercussioni negative su tutta la città. "Ci auguriamo - commenta il presidente Giacomo La Marca -  che l'apertura di questo centro commerciale non segni in modo definitivo e non più recuperabile il declino del piccolo commercio al dettaglio e auspichiamo interventi immediati per ridurre al minimo i disagi dei cittadini".

"In questi giorni - continua - abbiamo registrato ripercussioni negative ovunque, dal centro fino alla zona di Fuorni, con il traffico paralizzato a scapito dell’abituale clientela dei nostri negozianti. I negozi, soprattutto le piccole botteghe, fanno parte del panorama e dell’identità delle nostre città. Il rischio e’ che Salerno diventi un semplice luogo di passaggio. bisogna dire basta all’apertura di queste enormi strutture che hanno un impatto troppo forte su una città che già sconta una forte crisi economica” conclude.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Cotoniere: la Cidec esprime perplessità sull'apertura del centro commerciale

SalernoToday è in caricamento