rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Covid-19, De Luca convoca le Asl: "Nuovi posti letto e screening"

Riunione a Palazzo Santa Lucia con tutti i direttori generali delle Asl e delle Aziende ospedaliere della Campania, e con la Task force regionale, per fare il punto sull'organizzazione della sanità

Si è svolta questa oggi, convocata dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, una riunione con tutti i direttori generali delle Asl e delle Aziende ospedaliere della Campania, e con la Task force regionale, per fare il punto sull'organizzazione della sanità.

Il summit

In particolare sono state affrontate le tematiche legate alla Fase II e alla definizione quindi di un Piano regionale che “sia efficace e adeguato nella prospettiva delle attuati e prossime aperture”. “Si è discusso - fanno sapere da Palazzo Santa Lucia - innanzitutto di medicina territoriale, di organizzazione strutturale (presìdi Covid e nuovi posti letto terapia intensiva), potenziamento del personale, ulteriore aumento degli screening (tamponi e test sierologici). Entro una settimana il piano sarà definito e applicato anche alla luce del costante monitoraggio sanitario in corso, con azioni e interventi che andranno anche oltre i prossimi mesi come programmazione generale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19, De Luca convoca le Asl: "Nuovi posti letto e screening"

SalernoToday è in caricamento