rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Torquato Tasso

Crescent, domani il tavolo tra le parti. Italia Nostra: "Partecipiamo per un sereno confronto"

Come ricordato dal sindaco Vincenzo De Luca, il Consiglio di Stato che ha stabilito la legittimità degli atti amministrativi, ha indetto la discussione "solo sul difetto di motivazione paesaggistica

Crescent: domani è il gran giorno. L'11 settembre, alle ore 10.30, presso gli uffici della locale soprintendenza in via Tasso, infatti, si riunirà il tavolo di discussione sulla mezza luna di Bofill. Come ricordato dal sindaco Vincenzo De Luca, il Consiglio di Stato che ha stabilito la legittimità degli atti amministrativi, ha indetto la discussione "solo sul difetto di motivazione paesaggistica ed in particolare su tre aspetti: colori e materiali, inserimento nel contesto urbano, valorizzazione paesaggistica".

Per la prima volta Comune, ambientalisti, impresa e Soprintendenza siederanno allo stesso tavolo: la convocazione è stata inoltrata al dirigente del settore Urbanistica del Comune, all’associazione Italia Nostra ed alla società Crescent srl. "La partecipazione è dettata dal rispetto istituzionale che Italia Nostra ha nei confronti della Soprintendenza e dalla volontà di contribuire ad un sereno confronto con le altre parti pubbliche e private. - fanno oggi sapere da Italia Nostra - Il presidente nazionale, avvocato Marco Parini, ha delegato a rappresentare la posizione di Italia Nostra il presidente della sezione di Salerno, Raffaella di Leo, l'avvocato Oreste Agosto, e l'architetto Vincenzo Strianese", hanno aggiunto. Conto alla rovescia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crescent, domani il tavolo tra le parti. Italia Nostra: "Partecipiamo per un sereno confronto"

SalernoToday è in caricamento