rotate-mobile
Cronaca

Crisi idrica a Salerno: stop alle riduzioni, ma solo nella zona orientale

La crisi idrica non è superata, in quanto le piogge degli ultimi giorni hanno unicamente consentito una riduzione dei consumi di utenza, ma nulla hanno modificato in termini di livello delle falde acquifere che restano in una situazione di grave deficit

Buone notizie per i cittadini. La Salerno Sistemi S.p.A. ha fatto sapere che, grazie agli apporti idrici aggiuntivi forniti, risulta possibile interrompere il razionamento della risorsa nelle ore notturne nella zona orientale, a partire dalla serata di oggi, mercoledì 13 settembre 2017. Resteranno invece attive le misure nella zona occidentale.

La precisazione

In effetti, la crisi idrica non è superata, in quanto le piogge degli ultimi giorni hanno unicamente consentito una riduzione dei consumi di utenza, ma nulla hanno modificato in termini di livello delle falde acquifere che restano in una situazione di grave deficit idrico che potrà essere colmato soltanto nei prossimi mesi con apporti meteorici significativi e continuativi. "A tal fine, nel ringraziare gli utenti per lo spirito di collaborazione mostrato nel sostenere i disagi conseguiti all'emergenza idrica, si rinnova l'invito a porre in essere tutte le azioni volte a favorire risparmio idrico e riduzione degli sprechi", si legge sulla nota. La situazione resta costantemente ed attentamente monitorata dalla società che, ad ogni modo, conferma il proprio impegno per la riduzione dei disagi e provvederà a comunicare eventuali aggiornamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi idrica a Salerno: stop alle riduzioni, ma solo nella zona orientale

SalernoToday è in caricamento