rotate-mobile
Cronaca

Capitaneria di Porto, la Croce del Papa conferita al comandante Angora

L’importante onorificenza della Santa Sede è stata assegnata all’alto ufficiale direttamente da Papa Francesco. Lo scorso 27 maggio 2015 Angora fu ricevuto in udienza in Vaticano insieme ad un nutrito gruppo di militari della Guardia Costiera

La Croce Pro Ecclesia et Pontificeè stata consegnata al comandante provinciale della Guardia Costiera e del porto di  Salerno Gaetano Angora. L’importante onorificenza della Santa Sede è stata conferita all’alto ufficiale, originario di Torre del Greco, direttamente da Papa Francesco, che lo scorso 27 maggio 2015 lo aveva ricevuto in udienza in Vaticano insieme ad un nutrito gruppo di militari della Guardia Costiera.

In quella circostanza il Santo Padre aveva avuto parole di ringraziamento per il lavoro ed il ruolo svolto dalle Capitanerie di Porto per il soccorso ai migranti ed ai profughi in mare. Il riconoscimento concesso è stato istituito da Papa Leone XIII nel 1888 e viene assegnato a persone che si sono rese particolarmente benemerite in campo ecclesiastico e sociale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capitaneria di Porto, la Croce del Papa conferita al comandante Angora

SalernoToday è in caricamento