rotate-mobile
Cronaca Irno / Lungomare Clemente Tafuri

Torrione, lungomare ancora transennato: l'amarezza dei residenti

Tutta colpa di un crollo verificatosi lo scorso 13 gennaio quando, a causa di violenti mareggiate, una parte del muretto che divide il lungomare dall'arenile, situato a pochi metri dell'ex Ostello della Gioventù, è franata per via di una lesione interna

La stagione estiva sta per entrare nel vivo, ma una parte del lungomare Tafuri di Torrione è ancora inaccessibile. Così come la spiaggia sottostante che, di solito, è frequentata da numerosi bagnanti della zona. Tutta colpa di un crollo verificatosi lo scorso 13 gennaio quando, a causa di violenti mareggiate, una parte del muretto che divide il lungomare dall’arenile, situato a pochi metri dell’ex Ostello della Gioventù, è franata per via di una lesione interna molto profonda. Sul posto giunsero i tecnici dell’ufficio pubblica incolumità del Comune che hanno transennato l’intera zona. Da allora nulla è cambiato e le lamentele da parte dei cittadini non mancano. “Sono cinque mesi che non possiamo sederci sulle panchine ne passeggiare in quest’area” si lamenta il signor Domenico che vive nella vicina via Pisacane. “Non capisco – aggiunge – perché  i lavori non inizino. A chi stanno aspettando? E’ un peccato avere dei giardinetti e una spiaggia chiusi durante l’estate”.

Gli fa eco la signora Antonietta, che abita nei pressi della Carnale: “Porto sempre i miei nipotini sul lungomare con la bicicletta e spesso mi siedo su una delle panchine che adesso sono chiuse al pubblico. Tra l’altro – fa notare – dovrebbero recintare meglio l’intera zona perché la parte che si affaccia sul mare è un po’ aperta e qualcuno potrebbe farsi male.   Speriamo che riqualifichino tutto il lungomare di Torrione perché versa in una situazione di degrado ormai da anni”.

Il lungomare Tafuri

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrione, lungomare ancora transennato: l'amarezza dei residenti

SalernoToday è in caricamento