rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Crozza torna ad imitare De Luca su La7 tra "anamorfici intellettivi" e "calamari"

Duro l'attacco al M5S: "Il Movimento: e allora che si muovano, possibilmente dall’alto verso il basso nel tratto che va dalla sommità di un dirupo alla valle sottostante"

Maurizio Crozza, su La7, ieri sera è tornato nei panni del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. Tutti gli spettatori con gli occhi puntati sullo schermo, tra una risata ed un'altra per le battute dell'imitatore satirico: tra le gag, quella sul Movimento Cinque che ha occupato il consiglio regionale. Per il finto De Luca sono "accoppiamenti tra umani e calamari. Cinque… sedicenti Stelle, astri ridotti a grumi di materia inerte, materia peraltro molto comune nel sotto delle sedie del cinema”. Sulla vicenda, Crozza-De Luca sceglie "Distacco… Pace dell’anima… Nirvana. Sono un monaco buddista: pratico l’Ohm… l’Ohm. Come vede, sono distaccato, ho raggiunto il Nirvana: Ohm... Ohm...omm-enemm-merd che occupi il consiglio regionale". Quando il finto intervistatore lo ha invitato a non essere così duro con il Movimento, ha risposto: "Il Movimento…Il Movimento: e allora che si muovano, possibilmente dall’alto verso il basso nel tratto che va dalla sommità di un dirupo alla valle sottostante. Questi anamorfici intellettivi, deprivati delle loro sinapsi, il cui ruolo in Regione si configura alla voce: laniccia sotto il tappeto”.

"Hanno occupato l’aula consiliare con i loro cartelletti sulla faccia. Cartelli scritti non si sa come… poiché essendo lorsignori frutto di accoppiamenti tra umani e calamari, i loro arti sono tentacoli molli inadatti ad afferrare oggetti. Hanno occupato l’aula della Regione Campania, senza sapere che è un luogo sacro e lo è sia per le religioni monoteiste che pagane. Se lei si trova putacaso a camminare nel tratto che va dall’androne, allo scranno del cancelliere… stia all’occhio, perché inciampa nell’Arca dell’Alleanza. La madonna di Medjugorje, d’estate, viene da noi a fare i corsi d’aggiornamento. Ci sono persone inferme che a un certo punto hanno fatto a meno della sedia a rotelle. Qualche fetente gliel’aveva arrubbata di sotto! Perché quelli non si mettono vergogna neanche qua dentro, in casa mia", ha concluso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crozza torna ad imitare De Luca su La7 tra "anamorfici intellettivi" e "calamari"

SalernoToday è in caricamento