rotate-mobile
Cronaca

Cstp, via libera alla cig a rotazione per personale appartenente ai settori in esubero

Santocchio: "Da parte nostra stiamo facendo di tutto quanto è in nostro potere per tutelare il patrimonio di questa Azienda e salvaguardare i livelli occupazionali"

Questa mattina incontro si è svolto un tra i vertici del Cstp e i delegati delle segreterie provinciali dei sindacati di categoria alla presenza del Commissario giudiziale Raimondo Pasquino per discutere dell’attivazione della cassa integrazione in deroga relativa agli accordi del 3 e del 20 giugno 2013, in prosecuzione dell’incontro del 30 luglio scorso. I rappresentanti sindacali hanno dato il loro assenso alla proposta avanzata dall’azienda di applicare, con modalità equa e solidale, una settimana di cassa integrazione in deroga, a rotazione, e per tutto il personale appartenente ai settori in esubero per il corrente mese di agosto e per i mesi successivi.

“Da parte nostra  – ha spiegato il liquidatore Mario Santocchio – stiamo facendo tutto quanto è in nostro potere per tutelare il patrimonio di questa Azienda e salvaguardare i livelli occupazionali. Questa è, come tante altre del settore, un’Azienda in crisi perché i meccanismi del sistema che ne regola i ricavi, così come disciplinato dalla legge, non funzionano e a nostro avviso vanno al più presto rivisti e modificati. La politica tariffaria va bene, ma non deve gravare sulle Aziende ed i corrispettivi vanno necessariamente adeguati. Siamo fiduciosi. Come ha sottolineato anche il Commissario giudiziale Pasquino, c’è un clima di collaborazione con i sindacati e ci sono tutti i presupposti per riuscire a salvare questa azienda”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cstp, via libera alla cig a rotazione per personale appartenente ai settori in esubero

SalernoToday è in caricamento