rotate-mobile
Cronaca

Cstp: presentato il piano di riassetto della rete di trasporti al Comune

Tra le proposte, la concentrazione dei collegamenti sulle due direttrici principali Est-Ovest, la previsione di corsie preferenziali per il transito degli autobus

Propongono al Comune un piano di riassetto della rete di trasporto pubblico su gomma, i vertici della Cstp. Il presidente del Consorzio dei Liquidatori, Mario Santocchio e il direttore generale Antonio Barbarino lanciano una serie di idee, a costo zero per l'ente gestore, al sindaco De Luca e all'assessore comunale ai Trasporti, Luca Cascone.

Tra queste, la concentrazione dei collegamenti sulle due direttrici principali Est-Ovest, il raccordo delle zone più periferiche alle due direttrici principali, l’eliminazione di sovrapposizioni di linee lungo tratte comuni, la previsione di corsie preferenziali per il transito degli autobus.

“Sperando che il nostro piano possa essere condiviso dall’amministrazione comunale, restiamo a disposizione per fornire successivo supporto per la progettazione della nuova rete.” Intanto, rinviata l'assemblea dei soci per il 13 ed il 14 maggio. Per conoscere la prossima data, sarà necessario attendere il prossimo collegio dei liquidatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cstp: presentato il piano di riassetto della rete di trasporti al Comune

SalernoToday è in caricamento