rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

“Cuori ribelli” a Festa Impegno 2016

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Si è tenuta ieri presso il Villaggio della Solidarietà "Guido Scocozza" in via Pio XI a Salerno l'anteprima dell' esposizione "Elfo del Mare" a cura dell' Artista e Life coach Santa Rossi e una tavola rotonda dal titolo "Cuori ribelli" alla quale hanno partecipato Umberto Flauto Esperto di Marketing Culturale e Vincenzo De Leo Psichiatra e Direttore Sanitario RSA Uildm di Salerno.

Il Progetto "Elfo del Mare" è un laboratorio creativo rivolto a ragazzi con disabilità.

"Per me è stata un' esperienza molto particolare vissuta in maniera passionale -dichiara Umberto Flauto - "mi è piaciuta la libera espressione delle menti di questi ragazzi e da qui anche il titolo Cuori Ribelli".

"Mi sentivo bloccata dal punto di vista artistico e avevo bisogno di nuovi stimoli, nuove idee - dichiara Santa Rossi- "e così ho iniziato quest' avventura con i ragazzi di Casa di Vito che hanno iniziato a dipingere e ad esprimere il loro cuore nelle opere".

"Perseguiamo un obiettivo comune che è quello di rafforzare la personalità di alcuni individui che hanno sviluppato una fragilità molto particolare- dichiara Vincenzo De Leo " penso che questo tipo di esperienza abbia come finalità quella di favorire e stimolare l' espressività"

Un nuovo appuntamento è previsto oggi alle 17,00 presso il Villaggio della Solidarietà "Guido Scocozza" in Via Pio XI a Salerno per affrontare con esperti di vari settori la "Riforma del Terzo Settore".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Cuori ribelli” a Festa Impegno 2016

SalernoToday è in caricamento