rotate-mobile
Cronaca

Fumogeni e giochi pirotecnici: Daspo per 45 tifosi della Salernitana

Durante la partita Palermo-Salernitana dello scorso 28 dicembre, i Granata hanno lanciato fumogeni in campo ed erano pronti a fare esplodere fuochi d'artificio di vario tipo

Hanno lanciato fumogeni in campo, durante la partita, ed erano pronti a fare esplodere fuochi d'artificio di vario tipo se la polizia non fosse intervenuta in tempo. Finiscono nei guai, 45 tifosi granata che hanno assistito alla gara Palermo-Salernitana dello scorso 28 dicembre: per loro è scattato il Daspo.

Il fatto

Come riportano i colleghi di Palermotoday, durante un controllo preventivo compiuto dalla polizia nella piazzuola di sosta in un’area di servizio autostradale a Termini Imerese, sul pullman usato da 45 tifosi della Salernitana diretti al Barbera, sono stati rinvenuti e sequestrati diversi giochi pirotecnici. Durante la partita, infatti, un gruppo di tifosi ha acceso delle fiaccole producendo un intenso fumo tale da impedire l’identificazione dei responsabili. "Inoltre due tifosi - scrivono dalla Questura - sono stati poi sorpresi a lanciare alcuni bengala contro i tifosi palermitani, mettendone gravemente a repentaglio l’incolumità. Sono stati segnalati all’autorità giudiziaria ed è scattato il Daspo per tre anni. Dai controlli è emerso che altri quattro tifosi avevano già ricevuto il Daspo da parte del questore di Salerno.

L'aggravamento del provvedimento

Per loro è stato disposto un aggravamento della posizione con l’estensione del provvedimento a 5 anni con obbligo di presentazione alla polizia, 30 minuti prima e 30 minuti dopo l’inizio e la conclusione degli incontri casalinghi della Salernitana calcio e, solo durante l’intervallo, in occasione degli incontri esterni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fumogeni e giochi pirotecnici: Daspo per 45 tifosi della Salernitana

SalernoToday è in caricamento