rotate-mobile
Cronaca

"Mangi 2 pizze e ne paghi 4: controllate il conto al ristorante": l'appello del Governatore De Luca

Su Lira Tv, De Luca ha detto: "E’ capitato più di una volta in qualche pizzeria, nei pressi del Comune, che si consumano due pizze e poi nel conto se ne trovano quattro"

"Vorrei fare un appello ai turisti ai consumatori a leggersi il conto prima di pagare. Purtroppo non lo si fa più. E’ capitato più di una volta in qualche pizzeria, nei pressi del Comune, che si consumano due pizze e poi nel conto se ne trovano quattro. Poi qualcuno fa notare l’anomalia ed il ristoratore dice che è stato un errore". Lo ha detto il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, nel corso del consueto appuntamento settimanale su Lira Tv.

L'appello di De Luca

"Se questo errore si ripete e capita troppo spesso allora è ladrocinio cioè abitudine a rubare. E’ capitato anche a Roma, a Trastevere. E’ capitato di prendere tre grappe e il conto finale è stato di 160 euro. Si fanno conti moltiplicando i pani e i pesci. Prendi una pizza e te ne trovi tre, prendi una birra e te ne trovi quattro. Consiglio a tutti di leggersi il conto per vedere se le cose corrispondono a quello che avete consumato. Non fatevi fregare"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mangi 2 pizze e ne paghi 4: controllate il conto al ristorante": l'appello del Governatore De Luca

SalernoToday è in caricamento