rotate-mobile
Cronaca

Analisi costi-benefici sul Tav, De Luca contro Ponti: "L'urgenza? Riaprire i manicomi"

De Luca: "E' stata preparata da un gruppo di lavoro presieduto da un signore che si chiama Ponti. A vederlo così ha una immagine improbabile"

"La cosa più urgente oggi? La riapertura dei manicomi. E’ assolutamente urgente, qui abbiamo gente furiosa che impazza nelle istituzioni". Lo ha detto il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca che, su Lira Tv, si è soffermato sull'analisi costi-benefici sul Tav:  "E' stata preparata da un gruppo di lavoro presieduto da un signore che si chiama Ponti. A vederlo così ha una immagine improbabile. Per nostra consolazione, ha dichiarato che che lui non saprebbe distinguere un cantieri da una portaerei".

L'attacco di De Luca a Ponti

"Questo è il presidente del gruppo di lavoro che ha fatto il calcolo costi-benefici. Nel calcolo dei costi, sapete cosa c’ha messo? Le entrate che lo Stato perderebbe per la vendita di gasolio. Cioè i 5 Stelle si preoccupano di mantenere il tasso di  inquinamento prodotto dai tir. E non solo: tra i costi hanno incluso la diminuzione dei pedaggi per le società autostradali. Ma come? Fino a ieri avete  detto che volevate fucilare alla schiena i dirigenti della Società Autostrade che gestiva il ponte Morandi. Sia ovviamente benedetto in eterno Basaglia, ma almeno per  un periodo di emergenza chiedo la riapertura dei manicomi. Assolutamente. Priorità assoluta”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Analisi costi-benefici sul Tav, De Luca contro Ponti: "L'urgenza? Riaprire i manicomi"

SalernoToday è in caricamento