rotate-mobile
Cronaca

De Luca all'attacco su Lira Tv: "Altro che Italia Nostra, Italia Loro"

E in merito alla protesta per mantenere in via De Martino il centro di Senologia: "Chiedo ai dirigenti Asl di mantenere entrambe le strutture"

Sullo sfondo del progetto del Crescent e le foto delle chiancarelle, il sindaco e viceministro De Luca, nel consueto appuntamento su Lira Tv, ha fornito un resoconto delle opere realizzate negli ultimi anni. "Abbiamo abbattuto questi capannoni dove c'erano le prostitute, i pedofili, i tossicodipendenti e gli spacciatori, come anche i magazzini generali dove venivano ammassate le pelli che venivano dall'Afghanistan, dalll'Iran che facevano colare il percolato a mare - ricorda - Lo dico agli ambientalisti, a Italia nostra, io dico Italia loro.Chiedo ad una persona, onesta intellettualmente, se era meglio prima rispetto ad ora con questo progetto: è legittimo dire che l'architettura di Bofill non piace, magari piace Calatrava, Zaha Hadid, ma dire che era meglio prima, è assurdo".

"E' legittimo che la Magistratura faccia indagini, ma non sulla pelle dei lavoratori-insiste - Il cantiere va dissequestrato: ci sta la vita delle persone in ballo. I diritti sono stati venduti prima perchè il Comune non aveva i soldi per sdemanializzare (parliamo 14 milioni di euro) ed hanno fatto l'asta. La prima è andata deserta perchè gli investitori avevano paura di ricorsi, la seconda la prese un imprenditore salernitano per 60 milioni".

Intanto, domani torna in città Sgarbi per presentare un libro sui tesori d'italia: "E' un intellettuale che ha un immagine strana, lui ci gioca, ma è pur sempre un grande intellettuale". E, infine, in merito alla protesta per mantenere in via De Martino il centro di Senologia: "Chiedo ai dirigenti Asl di mantenere entrambe le strutture di Senologia, sia in via De martino che a Pastena: via De martino è diventata un punto di riferimento per un sacco di donne. Si può trovare un metodo per mantenerle entrambe", ha concluso.

In collaborazione con Francesco Bove

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Luca all'attacco su Lira Tv: "Altro che Italia Nostra, Italia Loro"

SalernoToday è in caricamento