rotate-mobile
Cronaca

De Luca contro "l'ammuina": "Salerno non può essere la città degli altoparlanti"

Il sindaco: "In nessuna altra città c'è questa maledetta abitudine di mettere gli altoparlanti davanti ai locali: non c'è alcuna connessione tra attività commerciale e ammuina"

"Ho chiarito, nel corso della mia settimanale intervista a Radio Alfa, la mia posizione in merito alla questione relativa alle emissioni sonore nei locali del centro di Salerno. In nessuna altra città c'è questa maledetta abitudine di mettere gli altoparlanti davanti ai locali: in questo modo non si attira la gente, semplicemente si esaltano i comportamenti incivili. Non c'è alcuna connessione tra attività commerciale e ammuina". A scriverlo, su Facebook, il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca.

"A mio avviso un clima di serenità, di garbo, di rispetto non può che aiutare le attività commerciali - ha aggiunto - Il problema è che, se si dà un'autorizzazione per un quarto d'ora, poi la cosa diventa incontrollabile. Salerno non può essere la città degli altoparlanti sparati a tutto volume anche alle tre di notte". Questo, dunque, il pensiero di De Luca che sottolinea, in tal modo, l'importanza di tutelare la tranquillità, come il sonno delle famiglie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Luca contro "l'ammuina": "Salerno non può essere la città degli altoparlanti"

SalernoToday è in caricamento