rotate-mobile
Cronaca

"La città della luna": Inaugurato il nuovo centro per l'infanzia

Il centro propone un servizio integrativo agli asili nido rivolto a 33 bambini di età dai 12 ai 36 mesi, che prevede l’accoglienza, l’accudimento dei bambini, la realizzazione di attività ludiche-ricreative e l’attivazione di laboratori

Inaugurato stamattina il centro per l'infanzia La Città della Luna  in via Trotula de Ruggiero. Il centro propone un servizio integrativo agli asili nido rivolto a 33 bambini di età dai 12 ai 36 mesi, che prevede l’accoglienza, l’accudimento dei bambini, la realizzazione di attività ludiche-ricreative e l’attivazione di laboratori in modo da sviluppare lo sviluppo psico-fisico del bambino. E' previsto anche un servizio di baby-trasporto, con accompagnamento dalla propria abitazione alla struttura e viceversa.

A presenziare all'inaugurazione della struttura erano presenti anche il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca e l'assessore alle politiche sociali Nino Savastano. "L'inaugurazione di questo centro rientra nel solco di una precisa scelta programmatica: fare di Salerno una città d'eccellenza nel campo delle politiche sociali - ha dichiarato De Luca - Poteva sembrare una follia, ma ora siamo già tra le prime 5 città in Italia per la rete degli asili nido e di gran lunga la prima nel Mezzogiorno".

"Non casuale è la scelta di collocare questa struttura nel centro storico alto di Salerno. Il programma di rinascita del centro storico passa anche per il potenziamento dei servizi sociali - conclude il sindaco di Salerno - Molti ricorderanno come si presentava questa zona dopo il terremoto e ancora negli anni '90. Quello che è avvenuto da allora è un vero miracolo. Il nostro centro storico sta davvero ritrovando quella vita di nove secoli fa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La città della luna": Inaugurato il nuovo centro per l'infanzia

SalernoToday è in caricamento