rotate-mobile
Cronaca

De Luca "intercettato" dal Fatto Quotidiano: la Procura apre un fascicolo

Al governatore della Campania, almeno per il momento, non sono state contestate ipotesi di reato. Ma lui va all'attacco: " Si ha paura del voto in Campania, che oggi come alle Regionali, è politicamente decisivo"

Dopo le dichiarazioni pronunciate da Vincenzo De Luca nel corso di una riunione con 300 sindaci, la Procura della Repubblica di Napoli ha aperto un fascicolo in merito all’audio con cui il governatore della Campania invitata 300 sindaco a darsi da fare in tutti i modi per favorire la vittoria del Sì al referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre. Nel fascicolo, almeno per il momento, non configurato ipotesi di reato. Al suo interno confluirà l’esposto presentato ieri dal Movimento 5 Stelle nel quale si ipotizza il reato di voto di scambio nei confronti dell’ex sindaco di Salerno.  

La Procura, attraverso la sezione reati contro la Pubblica amministrazione coordinata dal procuratore aggiunto Alfonso D’Avino, ha delegato la Guardia di Finanza alla acquisizione del file audio. Immediata la reazione di De Luca: “Come un anno e mezzo fa, con una puntualità cronometrica, anche oggi alla vigilia di un voto importante, viene costruita, sul nulla assoluto, una campagna di aggressione mediatica inaudita. Si ha paura del voto in Campania, che oggi come alle Regionali, è politicamente decisivo. Allora, i promotori di quella campagna si sono coperti alla fine di vergogna e noi abbiamo camminato a testa alta. Così succederà anche oggi”,

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Luca "intercettato" dal Fatto Quotidiano: la Procura apre un fascicolo

SalernoToday è in caricamento