rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pontecagnano Faiano / Via Raffaello Sanzio

Pontecagnano, bocciodromo fatiscente: le proteste del Pd

Il locale circolo del Pd solleva l'attenzione sulle condizioni fatiscenti della struttura bocciofila, quotidiano punto di ritrovo ed aggregazione per numerosi anziani e pensionati. Sollecitata l'amministrazione comunale

Bocciodromo fatiscente, monta la protesta a Pontecagnano Faiano: il locale circolo del partito democratico, coordinato dal giovane Roberto Brusa, a mezzo nota stampa e con un mini reportage fotografico intende sollevare l'attenzione dell'opinione pubblica sulle condizioni strutturali del bocciodromo di via Raffaello Sanzio, abituale punto di aggregazione ed incontro per numerosi anziani del territorio. "Il vertice del partito locale - si legge nella nota del Pd - è stato sollecitato a fare visita nella ormai fatiscente e pericolosissima struttura dai suoi stessi frequentatori, che da mesi sollevano il problema delle pessime condizioni in cui essa versa".

Degrado bocciodromo Pontecagnano Faiano 3 novembre 2011

Questione quindi sollevata dagli abituali frequentatori del circolo ed amplificata dai democratici. I fruitori del bocciodromo, si legge nella nota, avevano già mosso istanze all'amministrazione comunale, senza aver però ottenuto alcun risultato.

Sulla questione si è quindi espresso il coordinatore locale Pd Roberto Brusa: "Assicurare agli anziani dei luoghi confortevoli e privi di pericoli per la loro incolumità, dove aggregarsi e combattere il nemico più ostile e dannoso, cioè la solitudine, è un dovere morale di qualsivoglia governo. Non bastano le ingannevoli gite fuori porta o le fastose serate in pizzeria: i pensionati di questa città necessitano di strutture e servizi adeguati ai loro bisogni ed alla loro età. Sia preso in considerazione, pertanto, l’invito a chi di competenza ad intervenire immediatamente per rimettere in sicurezza il bocciodromo, nonché di elaborare nuovi progetti e nuove idee per la valorizzazione e l’aiuto ai veterani di questa città”.

 

 

 

 

 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontecagnano, bocciodromo fatiscente: le proteste del Pd

SalernoToday è in caricamento