rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Santa Maria de lama

Rifiuti e cattivi odori: benvenuti nel cuore del centro storico

A lancire la segnalazione, la giovane Simona Lodato che, passeggiando, durante il week-end, ha trovato lungo il suo cammino ogni genere di rifiuto e non solo

Degrado assoluto nel cuore del centro storico della città. Profonda tristezza, infatti, suscitano le pessime condizioni igienico-sanitarie delle strade più caratteristiche della Salerno antica. In particolare, davanti alla chiesa di Santa Maria de Lama, rifiuti e odori nauseabondi rendono davvero inaccettabile lo scenario.

Lo sanno bene, i turisti che, avventurandosi per i vicoli e le stradine, si trovano dinanzi a situazioni a dir poco vergognose che gettano fango sui beni storici ed architettonici salernitani. A notarlo, lanciando la segnalazione, la giovane Simona Lodato che, passeggiando durante il week-end, ha trovato lungo il suo cammino ogni genere di rifiuto e non solo. "Il centro storico merita maggiore cura ed attenzione - ha osservato la salernitana - E' necessario che ogni ente competente prenda iniziative in tal senso, per tutelare il decoro e la salvaguardia dei gioielli storici della nostra città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti e cattivi odori: benvenuti nel cuore del centro storico

SalernoToday è in caricamento