rotate-mobile
Cronaca Montecorvino Pugliano

Degrado sulla strada Santa Croce-Pangi: nasce un comitato di protesta

Si tratta l'importante strada di collegamento tra i comuni di Montecorvino Rovella e Montecorvino Pugliano. I cittadini della zona hanno deciso di scendere in campo in prima persona

Per denunciare con ancora più forza lo stato di incuria della strada Santa Croce – Pangi, importante collegamento tra i comuni di Montecorvino Rovella e Montecorvino Pugliano, i cittadini della zona hanno deciso di far nascere un vero e proprio comitato di protesta. E, dunque, di scendere in campo in prima persona perché, soprattutto per chi vive quotidianamente soprattutto nella città di Montecorvino Rovella, oramai è divenuto avventuroso viaggiare sulle sue strade. Le frane, infatti, hanno interessato le arterie di collegamento, sia in località Pezze sia a Santa Croce. Non è tutto. Basta spostarsi di poco dal centro per trovare minidiscariche improvvisate, vegetazione che invade la carreggiata, buche di tutte le dimensioni.

“Non ci si deve sorprendere, allora, se molti degli utenti della strada comunale Santa Croce – Pangi, in questi giorni hanno fatto nascere l’omonimo comitato, con lo scopo di valorizzare la realtà, l’economia e, soprattutto, la viabilità locale”  annuncia il presidente del comitato Adriano Cinque, che aggiunge: “La speranza del comitato Santa Croce - Pangi è quella di far sentire la voce dei cittadini che sono stanchi di essere presi in considerazione soltanto quando devono esprimere una preferenza durante le elezioni o rimpinguare le casse comunali quando vi è da pagare le imposte. E’ arrivato il momento di sostituirci all’incapacità, all’inefficienza e all’indifferenza di chi dovrebbe sostenerci e garantirci. Per raggiungere l’obbiettivo di una strada adeguata ad un paese civile, siamo pronti a mettere da parte ogni sterile polemica ed a rimboccarci le maniche per quanto possibile. Certo è che abbiamo le idee molto chiare e ci spenderemo con tutti noi stessi per cambiare le cose. Colgo l’occasione – conclude -  per ringraziare chi ha reso possibile la nascita del comitato e per invitare tutti gli interessati a sostenere le nostre ragioni, inaugurando per Montecorvino l’epoca della partecipazione costruttiva del cittadino”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado sulla strada Santa Croce-Pangi: nasce un comitato di protesta

SalernoToday è in caricamento