rotate-mobile
Cronaca Carmine / Via Calenda Costanzella

Via Costanzella Calenda, degrado e sporcizia lungo la strada

DAI QUARTIERI - Mattonelle rialzate e rifiuti di ogni genere dominano via Costanzella Calenda, strada poco distante dalla Lungoirno. Innumerevoli i disagi per i pedoni, costretti a fare lo slaloom tra sporcizia ed escrementi

Uno scenario tutt'altro che gradevole da ammirare, quello di via Costanzella Calenda, strada salernitana situata nei pressi di parco Pinocchio. A farla da padrone nella via cittadina, infatti, rifiuti di ogni genere, escrementi di animali e pavimentazione dismessa. Quasi all'ordine del giorno, le cadute di anziani e non solo che, percorrendo via Calenda, inciampano sulle mattonelle rialzate che rendono la strada oltre che scomoda, anche pericolosa per chi la attraversa.

Degrado via Costanzella Calenda Salerno - 28 marzo 2012 PARENTE/SALERNO TODAY

Non solo la pavimentazione che lascia a desiderare, ma anche la sporcizia caratterizza la via che affaccia su un prato cosparso di rifiuti. Interi sacchetti colmi di spazzatura, vengono abbandonati da incivili che, senza scrupoli, abbandonano materiali di ogni tipo nel verde che costeggia la strada. Maggiore cura e pulizia e dei marciapiedi, dunque, oltre che più controlli da parte delle forze dell'ordine, quanto chiesto a gran voce dai residenti della zona, ostaggio di degrado e abbandono.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Costanzella Calenda, degrado e sporcizia lungo la strada

SalernoToday è in caricamento