Spiaggia di Mercatello: ritrovato delfino privo di vita. Riportava delle ferite

All'altezza dello stabilimento "Miramare" è stato ritrovato un delfino senza vita, della specie "Stenella Striata". Si attendono gli esami per conoscere le cause della morte

Delfino

E' stato ritrovato, questa mattina, senza vita sulla spiaggia di Mercatello, all'altezza del lido Miramare, un delfino della specie "Stenella Striata". Ferito all'occhio e alla mandibola, l'esemplare di circa 142 cm di lunghezza, è stato notato da alcuni passanti che hanno lanciato l'allarme alle autorità competenti.

Dopo i rilievi della Guardia Costiera e dell'Asl di Salerno, il corpo dello sfortunato mammifero è stato trasferito presso una cella contumaciale del mercato ittico all'ingrosso, per poi essere condotto presso la sezione salernitana dell'istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno. Proprio lì, dunque, verranno effettuati gli esami per scoprire le cause della morte.

Non si tratta di un caso isolato nel nostro territorio, purtroppo, quello del ritrovamento del corpo senza vita del delfino. Neppure 20 giorni fa, infatti, un altro esemplare giaceva sulla spiaggia di Policastro Bussentino.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragico incidente a Baronissi: morto un 21enne, un arresto per guida in stato di ebbrezza

  • Agropoli, rubata la salma di Pasquale Picariello: familiari sotto choc

  • Incidente mortale a Baronissi, il ragazzo che guidava interrogato dal gip: "Non ricordo nulla"

  • Via Pietro del Pezzo: rissa in pizzeria, intervengono i carabinieri

  • Delitto di Baronissi, l'imputato "cosciente ma con disturbi della personalità"

  • Droga tra Agro e Irno, 14 arresti: uno dei fornitori vicino al clan Fezza - D'Auria

Torna su
SalernoToday è in caricamento