rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Della Greca neo assessore al bilancio: la replica di Celano

Il capogruppo di Forza Italia ritiene che la nomina possa essere interpretata come commissariamento dell'attuale dirigente del settore finanziario oppure come volontà di tenere in caldo la poltrona, in attesa del rientro di Roberto De Luca

Dopo l'ufficializzazione della nomina di Della Greca, neo assessore comunale al bilancio, si registra la replica di Roberto Celano, capogruppo di Forza Italia: "Della Greca, già dirigente del Comune di Salerno, asserisce che sarebbe pronto a farsi da parte, se emergesse poi l'esigenza di nominare un politico". 

Le due ipotesi

Tale nomina, secondo Celano, può essere interpretata in due modi. La prima: "Un commissariamento di fatto dell'attuale dirigente del settore finanziario. Nominare, infatti, assessore il predecessore dell'attuale dirigente non è proprio un atto di fiducia per chi c'è". La seconda: "Della Greca, risaputamente uomo del "sistema", avrebbe l'evidente funzione di tenere in caldo la poltrona per quanto sarà magari possibile il ritorno del più piccolo di famiglia - dice Celano riferendosi a Roberto De Luca -  ed è per questo che avrebbe già dichiarato la disponibilità a farsi da parte all'occorrenza". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Della Greca neo assessore al bilancio: la replica di Celano

SalernoToday è in caricamento