rotate-mobile
Cronaca Carmine

Miasmi e chiazze di urina ovunque da Piazza Vittorio Veneto al Carmine

Cittadini salernitani esasperati dai fetidi odori che promanano dai marciapiedi, muri e angoli delle strade dalla stazione ferroviaria, passando per via Vernieri fino a via Crispi

E' una situazione insostenibile quella che alcuni lettori ci pongono all'attenzione, come si evince dalle foto allegate. Scendere alla stazione di piazza Vittorio Veneto, nel pieno centro di Salerno, ed incamminarsi lungo via Vernieri, per raggiungere via Crispi al quartiere Carmine, significa avventurarsi in una nauseante gimcana tra vistose chiazze di urina che infestano i marciapiedi, i muri e gli angoli delle strade. Il tutto è aggravato da un olezzo nauseabondo che rende l'aria irrespirabile e crea una situazione di forte disagio tra afa e zanzare.

C'è chi addita i clochard e chi i nostri amici a quattro zampe. Fatto sta, come ci viene evidenziato, che l'odore fetido è la risultante di una radicata inciviltà che neanche uno straordinario ricorso all'opera del servizio di igiene urbana del Comune potrebbe debellare. Una situazione di degrado che si verifica anche ai giardinetti di fronte alla Provincia in via Roma, ad un tiro di sasso dal lungomare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miasmi e chiazze di urina ovunque da Piazza Vittorio Veneto al Carmine

SalernoToday è in caricamento