rotate-mobile
Cronaca Sarno

Truffe on-line: denunciato 47enne di Sarno, controlli a Salerno e Cava

Intanto, i poliziotti della Sezione Volanti della Questura di Salerno hanno controllato uno straniero, di nazionalità romena, nei pressi della stazione ferroviaria, e lo hanno denunciato, in quanto inosservante del foglio di via obbligatorio

Specifiche indagini sulle truffe online hanno consentito al personale della Polizia di Sarno di identificare e denunciare un uomo 47enne, residente del posto, autore dei raggiri telematici. I poliziotti hanno accertato che l’uomo pubblicava, su un noto sito internet di aste online, finti annunci di vendita di oggetti di vario tipo, proponendo agli acquirenti il pagamento mediante la ricarica di una scheda Postepay, attiva presso un ufficio postale di Sarno, da cui prelevava le somme di danaro senza inviare la merce acquistata. In particolare la svolta delle indagini si è avuta grazie alle denunce sporte da due persone presso gli uffici della Polizia Postale e delle Comunicazioni, una residente a Genova e l’altra a Monza.

Intanto, i poliziotti della Sezione Volanti della Questura di Salerno hanno controllato uno straniero, di nazionalità romena, nei pressi della stazione ferroviaria, e lo hanno denunciato, in quanto inosservante del foglio di via obbligatorio con divieto di far ritorno a Salerno per tre anni. Gli agenti hanno controllato, inoltre, in pieno centro cittadino, il conducente di una vettura che, a seguito delle verifiche in banca dati, è risultata rubata. L’uomo, salernitano 58enne è stato pertanto denunciato per ricettazione. Infine, i poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cava de’ Tirreni, nel corso dei controlli alle persone sottoposte a misure restrittive, hanno denunciato un cavese 46enne, per evasione dagli arresti domiciliari, non avendolo trovato presso il suo domicilio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffe on-line: denunciato 47enne di Sarno, controlli a Salerno e Cava

SalernoToday è in caricamento