rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Michele Vernieri

Code e disagi all'Asl di via Vernieri per il rinnovo dell'esenzione dei ticket

Un fiume di gente con problemi di salute o con basso reddito o senza lavoro, si è riversato nell'ospedale del rione Carmine

Nervi a fior di pelle presso l'Asl di via Vernieri, per gli utenti che necessitano del rinnovo dell’esenzione dal ticket. Un fiume di gente con problemi di salute o con basso reddito o senza lavoro, si è riversato nell'ospedale del rione Carmine, ma in molti hanno dovuto fare dietrofront per il caos, dovuto probabimente anche alla mancanza del personale.

Non tutti, dunque, riescono a prenotarsi: agli sportelli, come denunciato ieri in una nota dai consiglieri opposizione Roberto Celano, Pietro Damiano Stasi e Giuseppe Zitarosa, si distribuiscono 60 numeri di mattina e 25 appena nei tre pomeriggi di apertura settimanale. Il che, ovviamente, non consente di aiutare tutti gli aventi diritto, costretti a far ritorno un altro giorno per poter accedere al servizio. In coda, anche numerosi anziani, costretti a far fronte ad innumerevoli disagi prima di giungere allo sportello per il rinnovo. Proteste e caos, insomma: accorato l'appello a riorganizzare i turni di ricevimento al fine di permettere agli utenti di poter sbrigare in tempi accettabili le pratiche necessarie.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Code e disagi all'Asl di via Vernieri per il rinnovo dell'esenzione dei ticket

SalernoToday è in caricamento