rotate-mobile
Cronaca

Allerta meteo in Campania: disagi e danni, a Salerno chiusi tutti i parchi

Intanto, il vento ha abbattuto un albero lungo la Strada Provinciale nel tratto che collega Sant’Arsenio con Polla. Fortunatamente, soltanto lievi danni ad un autocarro che si trovava a percorrere quel tratto

Come annunciato dalla Protezione Civile della Campania, la giornata di oggi è caratterizzata da una nuova allerta meteo di colore Giallo, scattata ieri sera alle ore 20 e prevista fino alle 20 di oggi. Non stanno mancando disagi nel salernitano: forti raffiche di vento, per iniziare, in Costiera, con il mare molto mosso, come mostrano gli scatti di Fabio Fusco. A Salerno città la situazione non è migliore: diversi gli alberi buttati giù dalle violente raffiche di vento, a tutto rischio per pedoni ed automobilisti. Il sindaco Vincenzo Napoli, infatti, ha disposto, per ragioni di sicurezza, la chiusura di tutti i parchi cittadini, villa comunale compresa, fino a quando le condizioni metereologiche non miglioreranno.

I disagi a Sud della provincia

Anche nel Vallo di Diano il maltempo sta creando notevoli disagi: il vento ha abbattuto un albero lungo la Strada Provinciale nel tratto che collega Sant’Arsenio con Polla. Fortunatamente, soltanto lievi danni ad un autocarro che si trovava a percorrere quel tratto proprio in quel momento: illeso il conducente. Sul posto, i Vigili del Fuoco di Sala Consilina per la messa in sicurezza della zona. Si raccomanda massima prudenza.

Foto di Fabio Fusco

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo in Campania: disagi e danni, a Salerno chiusi tutti i parchi

SalernoToday è in caricamento