rotate-mobile
Cronaca

Disagi per la neve e il gelo a Salerno e provincia, incendio a Monte San Giacomo

Super lavoro da parte della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco nelle ultime ore in tutto il territorio provinciale: si raccomanda massima attenzione

La neve e il gelo continuano ad imperversare nel salernitano. Particolari disagi all'altezza delle uscite della  tangenziale, dove lastre di ghiaccio hanno reso particolarmente rischiosa la percorrenza dei tratti, con la chiusura temporanea nei punti più critici. Si consiglia attenzione anche sul raccordo Salerno – Avellino. Da Sud a Nord la provincia è tutta imbiancata: diversi gli automobilisti rimasti in panne. Notevoli problemi alla circolazione nella Valle dell'Irno e nel Vallo di Diano, dove le vetture procedono solo munite di catene.

Nel corso della notte, i vigili del fuoco hanno raggiunto un’abitazione di Monte San Giacomo dove era divampato un incendio. In particolare, il sottotetto di una palazzina di tre piani è stato avvolto dalle fiamme che hanno fatto crollare gran parte della copertura dell’edificio, quindi evacuato. Fortunatamente non ci sono stati feriti. Situazione non facile neanche negli Alburni. Cancellate, intanto, le corse di oggi Salerno – Roscigno delle 12.30 e Polla – Ottati delle 13.30 a causa del ghiaccio.  Ghiaccio pure in Cilento, a Vallo della Lucania e nell’area del Monte Gelbison. Si raccomanda massima prudenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disagi per la neve e il gelo a Salerno e provincia, incendio a Monte San Giacomo

SalernoToday è in caricamento