rotate-mobile
Cronaca Centro / Via del Carmine

Maltempo, disagi al centro della città per pedoni e automobilisti

Un fiume di disagi inonda Salerno, per le pessime condizioni meteo che, da ieri notte, stanno investendo il nostro territorio. La critica dell'assessore provinciale Russo

Acqua dal cielo e dalla terra, stamattina, in città. Il forte temporale che dalla scorsa notte sta investendo il nostro territorio, infatti, ha inondato di disagi e problematiche le strade salernitane, difficilmente percorribili da pedoni e automobilisti questa mattina. Sottopassi ridotti a stagni e chiusi al traffico per scongiurare tragedie, traffico in tilt e marciapiedi più simili al letto di un fiume che ad una strada. Evento clou della lunga trafila di disagi, l'esplosione di un tombino, al centro di Salerno, lungo la salita che conduce in via Carmine.

Scene da film, infatti, sono state riprese con i telefoni cellulari dai salernitani bloccati nel traffico. Acqua che sgorgava come un fiume in piena ha letteralmente allagato il marciapiede, per poi riversarsi sulla strada percorsa dalle auto, a rischio e pericolo di chi era al volante e dei pedoni che, già bagnati come pulcini per il temporale, si sono improvvisamente trovati nel bel mezzo di una cascata.

Tra gli automobilisti in coda accanto al tombino saltato, l'assessore provinciale Antonio Mauro Russo che ha espresso tutta la sua amarezza per "lo spettacolo" che si è trovato divanti: "Troppo spesso si punta ad investire solo su opere visibili all'occhio della gente, senza poi garantire la manutenzione ordinaria, meno palpabile  solo apparentemente - ha osservato l'assessore - E' bastato il primo giorno di pioggia a dimostrare in che misura i cittadini siano costretti a pagare, con innumerevoli disagi, il mancato buonsenso dell'amministrazione comunale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, disagi al centro della città per pedoni e automobilisti

SalernoToday è in caricamento