rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo, disagi sulle ferrovie Napoli - Salerno e Salerno - Battipaglia

Il maltempo abbattutosi sul territorio provinciale e non solo ha causato disagi sulle due linee ferroviarie con ritardi di oltre 3 ore e cancellazione di numerosi convogli: attivato un servizio sostitutivo su strada

Notevoli disagi in giornata sulla linea ferroviaria Napoli - Salerno e sulla Salerno - Battipaglia a causa del maltempo. Lo ha reso noto Ferrovie dello Stato a mezzo nota stampa. Nel dettaglio, dalle 7 e 15 alle 9 e 40 è stata sospesa la circolazione ferroviaria tra Santa Maria La Bruna e Torre del Greco (Napoli) per ostacoli di varia natura che le forti raffiche di vento e le abbondanti piogge hanno depositato sui binari e in prossimità della sede ferroviaria, impedendo il passaggio dei treni e danneggiando i cavi aerei della linea di alimentazione elettrica. Le squadre di tecnici delle ferrovie sono intervenute prontamente per ripristinare la circolazione, mentre il trasporto veniva deviato su strada con un servizio alternativo.

Inoltre, dalle 6.30 alle 8.20, un rallentamento del traffico ferroviario ha interessato i treni della linea Salerno - Battipaglia a causa dei danni provocati dalle scariche atmosferiche che hanno colpito una centralina di alimentazione elettrica per il controllo della circolazione nella stazione di Battipaglia. Le anormalità causate dal maltempo hanno fatto registrare la cancellazione di 18 treni regionali, l'instradamento di 4 corse su percorsi alternativi e ritardi sino a 3 ore e mezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, disagi sulle ferrovie Napoli - Salerno e Salerno - Battipaglia

SalernoToday è in caricamento