rotate-mobile
Cronaca Vallo della Lucania

"Un polo ecologico a Vallo al posto della discarica di Laurito"

La proposta viene dai sindaci del Cilento e dal Parco Nazionale Cilento e Diano: vuole essere un'alternativa alla discarica di Laurito e andrà alla giunta provinciale. Fasolino: "La proporremo al commissario Vardè"

"Oggi (ieri, ndr) celebriamo la vittoria del territorio" così l'assessore all'ambiente della provincia di Salerno Antonio Fasolino, in riferimento alla delibera portata in giunta provinciale relativa alla proposta per la realizzazione di un polo ecologico, nel comune di Vallo della Lucania, per la gestione integrata dei rifiuti. Ossia, un'alternativa alla discarica di Laurito.

Fasolino non nasconde la sua soddisfazione: "Si tratta della presa d'atto di una proposta alternativa alla discarica di Laurito che proviene dalla comunità del Parco Nazionale del Cilento e del vallo di Diano e dalla conferenza dei sindaci. Porteremo l'istanza al commissario Vardé, perché è seria, concreta e condivisa. Il Cilento ha dato lezione di maturità accogliendo l'invito della provincia - continua Fasolino - a formulare una proposta di gestione d'ambito dei rifiuti. In queste giornate febbrili tutti hanno concorso a formulare proposte costruttive, va segnalato in tal senso anche il ruolo svolto dai comitati". 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Un polo ecologico a Vallo al posto della discarica di Laurito"

SalernoToday è in caricamento